FantaTeatro – L’apprendista Stregone

Quando:
12 novembre 2017@16:00–17:00
2017-11-12T16:00:00+01:00
2017-11-12T17:00:00+01:00
Dove:
Teatro Sant'Andrea
Via Crema
22 Mi
Costo:
€10 - €6

DAI 3 ANNI

Durata: 50 minuti

Tema: fiducia in se stessi

Il giovane Malf desidera con tutto il suo cuore diventare un grande stregone, e per questo si presenta all’esame di ammissione della Scuola di Magia del potente Mago Merlone. Ma avere a che fare con la magia è molto più complicato del previsto e in un susseguirsi di esilaranti incidenti Malf si metterà nei guai. Per risolvere tutto, avrà bisogno dell’aiuto del Mago Merlone e dei folletti del bosco: il pubblico.

Lo spettacolo affronta con allegria e leggerezza il tema della fiducia nelle proprie capacità, dell’importanza della forza di volontà e dell’impegno, fondamentali per raggiungere i propri sogni. Un ragazzo privo di esperienza nel campo della magia, vuole mettersi in gioco e nonostante le gags divertenti che lo vedono fallire qualsiasi prova, non si perde d’animo e continua a mettercela tutta pur di realizzare il suo più grande desiderio.

Divertimento e tanta animazione sono gli ingredienti principali di questo spettacolo, dove però non manca il finale poetico in stile Fantateatro.
Il giovane Malf infatti, con il cuore pieno di speranza e aspettative, riuscirà a commuovere il severo Mago che deciderà di ammetterlo tra gli allievi della sua scuola, dandogli la possibilità di crescere e imparare al suo fianco.

 

La compagnia

Gli spettacoli di FantaTeatro sono pensati e realizzati per i bambini, ma hanno la caratteristica di poter essere apprezzati anche da un pubblico adulto. Sono infatti diretti sia alle scolaresche che alle famiglie.
Nel creare i nostri spettacoli cerchiamo sempre di dare un’impronta ben riconoscibile, vogliamo sostanzialmente che si veda il nostro stile, ed amiamo utilizzare tecniche molto diverse fra loro, dal cinema di animazione al teatro di figura, dal teatro d’attore al musical, dalla commedia dell’arte all’opera lirica; questo perché crediamo fermamente che solo la contaminazione dei diversi linguaggi artistici possa rendere ogni spettacolo inedito, originale, coinvolgente, divertente e attuale, anche nel caso di grandi classici. Negli ultimi anni abbiamo realizzato, con grande successo sia fra il pubblico che fra gli addetti ai lavori, la rassegna teatrale per famiglie e per scuole “Andiamo a giocare in teatro!”, all’Antoniano di Bologna, ed il festival di Teatro e Musica Classica per Bambini “Baby BoFè”, in collaborazione con l’associazione Bologna Festival.
La nostra attività comprende anche manifestazioni rivolte agli adulti: abbiamo infatti realizzato grandi eventi di piazza, festival, commemorazioni, nonché eventi televisivi e progetti editoriali.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *